Vanessa Incontrada sotto attacco: ecco perché ha citato Bella Ciao
Emma Marrone posa con Kanye West, i fan non lo riconoscono e la insultano. Vanessa Incontrada posa con Pedro Alonso, l’attore che interpreta “Berlino” nella serie tv La Casa di Carta, i fan non lo riconoscono e l’attaccano per presunta presa di posizione politica solo perché cita la canzone Bella ciao.
Perché Vanessa Incontrada ha citato Bella Ciao?
Vanessa Incontrada alla Mostra del Cinema di Venezia incontra sul red carpet un collega spagnolo, Pedro Alonso, si scattano un selfie e lei lo posta con questa dedica “O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao… Un besito amigo mio Berlino“. Subito accanto a fan che hanno compreso la citazione ce ne sono tanti, tantissimi, che non sanno di cosa sta parlando e che quindi l’attaccano pensando la sua sia una presa di posizione politica. Si intaura quindi una discussione che verte intorno al significato di Bella ciao, passando dai partigiani alle foibe con pareri opposti sui vari schieramenti. Una discussione totalmente inutile e fuori luogo e un attacco a Vanessa Incontrada accusata di essere ‘comunista’ basato solo sulla non conoscenza di una delle serie tv più famose degli ultimi anni: La casa di carta.
Il personaggio interpretato da Pedro Alonso infatti, canta quella canzone prima di un colpo, anzi Bella ciao si sente spesso nella serie tv, quindi quella della Incontrada non era di certo una presa di posizione sulla storia italiana, ma solo una citazione di una serie tv.
Fonte: Tvzap