Via col vento, trama e cast di un cult da Oscar tra ragione e sentimento
“Dopotutto, domani è un altro giorno”. Forse non avrete mai visto per intero Via col vento, film cult del 1939 prodotto da David O. Selznick e girato da Victor Fleming, ma avrete sicuramente sentito la frase più famosa e iconica dell’intero lungometraggio. Uno di quei film che ha segnato un’epoca, considerato uno dei migliori 100 della storia del cinema e che Rete Quattro ritrasmette venerdì 25 dicembre alle 20.30.
Via col vento, cast e trama
La storia di Rossella O’Hara (Vivien Leigh), nobildonna del Sud che in un’America dilaniata dalla guerra civile dovrà trovare risorse e coraggio per sopravvivere, e Rhett Butler (Clark Gable), avventuriero spaccone che alla fine è più onesto di quel che vuole dimostrare. Ma sempre spaccone, come dimostra nella scena ritratta in questo spezzone dove Rhett chiede la mano di Rossella e la convince a cedere alla sua proposta con la fermezza dell’uomo rude di frontiera.
Via col vento, una scena del film
in riproduzione….
Via col vento, curiosità
Una travagliata storia d’amore, uno dei film più famosi della storia del cinema e un grande affresco storico sulla Guerra di secessione americana, ecco cos’è Via col vento: lungometraggio del 1939 che si portò a casa otto statuette degli Oscar (più due speciali) e che ha consegnato alla storia del cinema alcune delle scene più iconiche di sempre e diverse citazioni da annali. Quasi quattro ore di film hanno prodotto una quantità infinita di curiosità e aneddoti.
TUTTE LE CURIOSITA’ DI VIA COL VENTO
Fonte: Tvzap