Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: ‘È mia figlia Emma a interpretarmi da ragazza’
Giovedì 23 aprile su Rai1 andrà in onda la prima puntata di una nuova fiction Vivi e lascia vivere. La protagonista è Elena Sofia Ricci che interpreta Laura Ruggiero, una madre forte di tre figli, con un segreto terribile e un passato che ritorna. E ad interpretarla 20enne e innamorata è Emma Quartullo, ovvero la figlia 24enne avuta dall’attore e regista Pino Quartullo.
“Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona” ha raccontato Elena Sofia Ricci in una intervista al settimanale Oggi. “Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato”.
Vivi e lascia vivere, trama
Laura Ruggiero ha una vita apparentemente tranquilla fino a quando non arriva la notizia della morte di suo marito Renato in un incendio. Da quel momento, si vede costretta a reinventare la sua esistenza e quella della sua famiglia, avviando una nuova impresa lavorativa tutta al femminile. Laura però porta dentro di sé anche un segreto che ha tenuto nascosto con tenacia e che, però, non smette di farla soffrire. Un passato che ritorna.