creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Wonder: trama, cast e curiosità del film con Julia Roberts e Owen Wilson

Giovedì 10 dicembre, dalle 21.15 circa in poi su Rai1, va in onda il film del 2017 Wonder, tratto da un romanzo omonimo dello scrittore R. J. Palacio e diretto da Stephen Chbosky.

Wonder: trailer

[embedded content]

Wonder: trama

Auggie Pullman ha undici anni, vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù nessuno potrà obiettare sul suo aspetto; infatti a causa di una rara sindrome ha un aspetto molto “diverso”. La sua famiglia è amorevole e lo coccola, ma per lui arriva il momento di frequentare la scuola media: niente sarà semplice…

Wonder: cast

Julia Roberts (Mystic Pizza, Fiori d’acciaio, Pretty Woman, Hook – Capitan Uncino, Il rapporto Pelican, Qualcosa di cui… sparlare , Il matrimonio del mio migliore amico, Notting Hill, Se scappi ti sposo, Erin Brockovich – Forte come la verità, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Mona Lisa Smile, Closer, Mangia prega ama) veste i panni della mamma di Auggie, Isabel Pullman, mentre è Owen Wilson (Un colpo da dilettanti, Il rompiscatole, Anaconda, Armageddon – Giudizio finale, Haunting – Presenze, Pallottole cinesi, Ti presento i miei, Zoolander, I Tenenbaum, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, Starsky & Hutch, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, 2 single a nozze – Wedding Crashers, Tu, io e Dupree, Una notte al museo, Il treno per il Darjeeling, Io & Marley, Midnight in Paris, Un anno da leoni, Grand Budapest Hotel, Vizio di forma, No Escape – Colpo di stato, Zoolander 2, Lost in London, 2 gran figli di…) a prestare il suo volto a Nate Pullman, papà del protagonista.

Jacob Tremblay (I Puffi 2, Room, Burn Your Maps, Il libro di Henry, The Predator, La mia vita con John F. Donovan, Good Boys – Quei cattivi ragazzi, Doctor Sleep) ha il ruolo principale, quello di August ‘Auggie’ Pullman, Izabela Vidovic è sua sorella Olivia ‘Via’ Pullman e infine il caratterista molto noto negli anni 80 ed ex Criminal Minds Mandy Patinkin (Chicago Hope, Dead Like Me, Criminal Minds, Homeland – Caccia alla spia, Il segno degli Hannan, Ragtime, La storia fantastica, Dick Tracy, Wish I Was Here, La vita in un attimo) è il preside Tushman.

Wonder: curiosità

La malattia di Auggie, che gli causa le deformazioni ai lineamenti che si vedono nel film, si chiama disostosi mandibolo facciale, nota anche come sindrome di Treacher-Collins.

Jacob Tremblay si è preparato al ruolo andando più volte in ospedale per conoscere altri bambini che avessero la stessa sindrome di Auggie, una patologia che l’attore, nella vita reale, non ha. Durante queste visite, Jacob ha fatto amicizia con diversi altri ragazzi affetti da disostosi mandibolo facciale con cui si tiene tuttora in contatto.

La bicicletta di Auggie è la stessa usata in ET da Elliott.

Il trucco di scena che serviva a Jacob per diventare Auggie veniva applicato e tolto in sessioni da un’ora e mezza l’una tutti i giorni.

Nel film, uno dei soprannomi di Auggie è ‘Major Tom’, il nome dell’astronauta fittizio inventato da David Bowie nel testo della sua hit di fine anni 60 Space Oddity.

Wonder: recensione

Brillante e ben scritto nonostante non manchino momenti commoventi, Wonder è un film riuscito che centra perfettamente l’obiettivo di raccontare senza però scadere nel melenso, nel didascalico o, peggio, nel patetico: IMDb glielo riconosce con un bel voto di 8 su 10 e anche MyMovies premia la pellicola con 3,13 stelle su 5. Per TvZap siamo tranquillamente oltre il 7.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *