creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Alex Zanardi, il messaggio del figlio Niccolò: ‘Non ti lascio la mano’

La mano di un figlio che stringe quella del papà. Una foto commovente quella postata sui social da Niccolò Zanardi, figlio di Alex, a cui tiene appunto la mano sul letto d’ospedale al quinto giorno di ricovero in terapia intensiva. Le condizioni dell’ex pilota sono ancora gravi ma stabili dopo l’incidente in handbike. “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”, scrive su Instagram Niccolò, che già nelle scorse ore aveva dedicato un altro messaggio al padre sul social: “Forza papà, ti aspetto, torna presto”.

L’incidente di Alex Zanardi

Alex Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Siena dopo l’incidente del 19 giugno con l’handbike nei pressi di Pienza durante la staffetta Obiettivo tricolore con altri atleti paralimpici. Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della carovana, e il figlio Niccolò. Nella giornata del 19 giugno al Policlinico Le Scotte Alex Zanardi è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. L’incidente è avvenuto mentre Zanardi, insieme a una trentina di amici e atleti paralimpici del suo team Obiettivo 3, stava percorrendo la strada provinciale 146 della Val d’Orcia per una staffetta dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo il coronavirus. Alla fine di una discesa, in una curva, la sua handbike ha improvvisamente cambiato traiettoria finendo contro il rimorchio di un camion che transitava in direzione opposta. Subito le sue condizioni sono state molto gravi ed è stato portato con l’elisoccorso in ospedale.

Chi è Niccolò Zanardi

Niccolò è il figlio di Alex Zanardi nato nel 1988 dall’amore con Daniela Manni, moglie dell’ex pilota. Sui social è tornato a farsi sentire dopo ben 5 anni proprio per incoraggiare anche virtualmente il papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *