creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Alla ricerca di Dory: trailer, trama e curiosità sul sequel di Nemo

Giovedì 24 dicembre alle 21.20 Rai 2 trasmette Alla ricerca di Dory, il film d’animazione sequel di Alla ricerca di Nemo che racconta le divertenti avventure della pesciolina dalla memoria cortissima. Ecco tutto quel che c’è da sapere.

Alla ricerca di Dory, trailer

in riproduzione….

Alla ricerca di Dory, trama

Alla Ricerca di Dory vede il ritorno della pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Po, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Alla ricerca di Dory, curiosità

Alla ricerca di Dory ha incassato oltre un miliardo di dollari a fronte di un budget di 200 milioni e rappresenta il terzo maggiore incasso mondiale del 2016.
Tra i doppiatori che hanno dato la voce ai personaggi del film troviamo Ellen DeGeneres come Dory (Carla Signoris per l’Italia), Diane Keaton come Jenny, Albert Brooks come Marlin (Luca Zingaretti in Italia) e Idris Elba nei panni di Fluke.
La voce dell’istituto oceanografico è di Sigourney Weaver mentre Branchia è stato interpretato da Willem Dafoe.

Alla ricerca di Dory, recensione

La pellicola diretta da Andrew Stanton e prodotta dalla Pixar si è rivelata uno dei grandi successi del 2016, anno di uscita, con ottime recensioni e i favori della critica tanto che per MyMovies ha meritato un sonoro 3,3 su 5 e per TvZap è un bel 7.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *