creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Animali fantastici e dove trovarli: trama, cast e curiosità del film scritto da J.K. Rowling

Martedì 14 aprile su Canale 5, va in onda a partire dalle 21.25 il film scritto (anche) da J.K. Rowling Animali fantastici e dove trovarli, ambientato nel magico mondo di Harry Potter ma molti anni prima della nascita del celebre maghetto. La pellicola – il cui seguito è uscito al cinema nell’autunno 2018 – narra delle avventure di Newt Scamandro (Eddie Redmayne), mago amante delle creature magiche e futuro autore di un libro di testo scolastico in uso proprio a Hogwarts durante gli anni di istruzione proprio di Harry, Ron, Hermione e tutti i loro più o meno coetanei.

Animali fantastici e dove trovarli: trailer

[embedded content]

Animali fantastici e dove trovarli: trama

New York, 1926. Il magizoologo Newt Scamander sbarca in città insieme a numerose creature fantastiche racchiuse in una magica valigia. La loro fortuita liberazione da parte del babbano Jakob Kowalski porterà numerosi guai in una New York già in subbuglio: una forza misteriosa porta caos e distruzione e i sentimenti anti-magia sono sempre più forti. La guerra tra babbani e mondo magico è sempre più vicina.

Animali fantastici e dove trovarli: cast

Eddie Redmayne (Symbiosis – Uniti per la morte, The Good Shepherd – L’ombra del potere, Savage Grace, Elizabeth: The Golden Age, The Yellow Handkerchief, L’altra donna del re (The Other Boleyn Girl), Black Death – Un viaggio all’inferno, Hick, Marilyn, Les Misérables, La teoria del tutto, Jupiter – Il destino dell’universo, The Danish Girl) è il protagonista Newt Scamander ed è affiancato da Katherine Waterston (Michael Clayton, Enter Nowhere, La scomparsa di Eleanor Rigby, Vizio di forma, Steve Jobs, Alien: Covenant, La truffa dei Logan, Mid 90s) nei panni di Porpentina “Tina” Goldstein. Con loro ci sono anche Dan Fogler (Scuola per canaglie, Tutte pazze per Charlie, Balls of Fury – Palle in gioco, The Marconi Bros., Fanboys, Qualcosa di speciale, Motel Woodstock, Take Me Home Tonight, Milo su Marte, Free Birds – Tacchini in fuga, Don Peyote, Barely Lethal – 16 anni e spia), cha ha il ruolo di Jacob Kowalski, Alison Sudol (Dig, Transparent, Here Dies Another Day, Between Us) in quello di Queenie Goldstein e pure Ezra Miller, che interpreta Credence Barebone. Nel cast troviamo anche Samantha Morton, che è Mary Lou Barebone, e l’esperto Jon Voight nei panni di Henry Shaw Sr.

Carmen Ejogo interpreta Seraphina Picquery, Ron Perlman Gnarlack e c’è anche Colin Farrell nei panni del misterioso Percival Graves. Infine, anche se appare solo brevemente, troviamo anche il buon Johnny Depp che presta le sue fattezze al malvagio Gellert Grindelwald.

Animali fantastici e dove trovarli: curiosità

Newt Scamandro, nella continuity di Harry Potter, diventa un mago talmente famoso da avere pure la sua figurina delle Cioccorane.

Newt Scamandro è forse il più famoso esponente della casa di Hogwarts di Tassorosso, alla pari forse con Cedric Diggory.

Eddie Redmayne era l’unica scelta considerata dalla produzione per interpretare il personaggio principale. L’attore non ha dovuto nemmeno sostenere un provino.

Redmayne si era anche allenato moltissimo per essere al massimo della forma nel momento in cui ha dovuto girare una scena a petto nudo dove si vedessero tutte le cicatrici del suo personaggio. Purtroppo per lui e per tutti i suoi sforzi, la scena è stata eliminata dal montaggio finale.

Animali fantastici e dove trovarli: recensione

Un successo di pubblico più o meno annunciato, Animali fantastici e dove trovarli ha invece colpito un po’ tutti per quanto sia stato apprezzato anche dalla critica, che lo ha considerato spesso e volentieri come un prodotto non solo decoroso ma addirittura buono, abile nel porre delle nuove basi per nuove storie ambientate nella continuity potteriana pur senza andare a intaccare le ormai mitologiche gesta dell’occhialuto maghetto inglese. IMDb lo valuta con un ottimo 7,3 su 10 mentre MyMovies lo premia persino di più, assegnandoli 3,5 stelle su 5. TvZap è innamorato dell’opera della Rowling e va su un tranquillo 7,5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *