creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Assassin’s Creed, trama, cast e curiosità del film ispirato al videogioco Ubisoft

Assassin’s Creed dal celebre videogioco targato Ubisoft il film nel 2016 diretto da Justin Kurzel. In onda su Rai 2 alle 21,20 il 23 novembre riprende le tematiche che hanno reso l’omonima serie un cult senza però riuscire a sfondare e dimostrando ancora una volta tutte le difficoltà nel riproporre sul grande schermo le avventure videoludiche.

Assassin’s Creed, anticipazioni trama

Tutto ruota intorno ad un misterioso manufatto, la Mela dell’Eden con cui si potrebbe asservire l’intera umanità e piegare il libero arbitrio di ogni persona. Per impossessarsene i Templari sono disposti a tutto ma devono fronteggiare un’altra società segreta come quella degli Assassini. Per scoprire qualche indizio in grado di poter condurre al manufatto, un condannato a morte, Callum Lynch viene costretto con un avveniristico macchinario a rivivere i ricordi di un suo antenato vissuto durante l’inquisizione spagnola.

Assassin’s Creed, cast

Il cast del film è di grande rilievo visto che nel ruolo principale, quello di Callum è stato chiamato Michael Fassbender che si riserva un posto anche tra i produttori. Al suo fianco abbiamo Marion Cottilard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Charlotte Rampling.

Assassin’s Creed, curiosità

  • Il film è stato girato tra la Spagna, Malta e l’Inghilterra.
  • Ha ottenuto come incassi circa 240 milioni di dollari a fronte di un budget di 125 milioni.
  • La trama del film non è ispirata a nessuno dei capitolo del videogioco ma è una storia inedita pur ambientata nello stesso universo.
  • Uno dei personaggi, Moussa/Baptiste, interpretato da Michael K. Williams lo ritroviamo nel terzo capitolo del gioco Liberation: si tratta di un assassino di origini caraibiche capace di usare pozioni misteriose contro i suoi nemici.
  • Un altro personaggio, l’assassina Shao Jun vissuta nel XVI secolo è protagonista in Chronicles altro capitolo del videogioco.
  • L’assassino Emir interpretato da Matias Varela è invece apparso in Assassin’s Creed Revelations.
  • Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, distributrice del film, da parte della Walt Disney Company il sequel del film è stato cancellato.
  • Marion Cotillard e Michael Fassbender hanno recitato insieme precedentemente in Macbeth sempre diretto da Justin Kurzel.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *