creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Beata ignoranza: trailer, trama e cast del film con Alessandro Gassmann e Marco Giallini

Venerdì 18 settembre alle 21.20 su Rai 3 va in onda il film del 2017 Beata ignoranza, diretto da Massimiliano Bruno (l’indimenticabile Martellone di Boris) e con un cast di tutto rispetto tanto nei due attori principali (Marco Giallini e Alessandro Gassmann), quanto nella schiera di comprimari che li accompagna.

Beata ignoranza: il trailer

[embedded content]

Beata ignoranza: la trama

La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Filippo è assolutamente integrato nella modernità, Erensto è un uomo all’antica sostenitore dei “vecchi tempi”. Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Beata ignoranza: il cast

Marco Giallini (Perfetti sconosciuti, Tutta colpa di Freud, I fobici, Rocco Schiavone, Almost Blue, Non ti muovere, Io, loro e Lara, ACAB – All Cops Are Bastards, The Place, Io sono tempesta, Rimetti a noi i nostri debiti) è Ernesto mentre Alessandro Gassmann (Non c’è più religione, La bomba, Tutta colpa di Freud, Ex, Caos calmo, Basilicata coast to coast, I bastardi di Pizzofalcone) veste i panni di Filippo. Valeria Bilello (Happy family, Il giorno in più, Tutte lo vogliono, I soliti idioti – Il film, Intralci, Sense8, Squadra mobile, Miele) interpreta Margherita e Carolina Crescentini (Boris, I bastardi di Pizzofalcone) presta il suo volto a Marianna.

Beata ignoranza: curiosità

Carolina Crescentini e Alessandro Gassmann condividono il proscenio anche nella fortunata serie Rai I bastardi di Pizzofalcone, una delle fiction recenti col maggior successo di pubblico.

Peraltro, tanto Gassmann quanto Marco Giallini portano in tv due esempi distanti di poliziotto: Gassmann, proprio ne I bastardi, è Lojacono mentre l’attore romano interpreta invece il protagonista eponimo in Rocco Schiavone.

Beata ignoranza: la recensione

Il film è ben girato perché Massimiliano Bruno è un ottimo artigiano del cinema e i due protagonisti sono ben assortiti e giustamente divertiti nei rispettivi ruoli ma rimane costante sullo sfondo che si siano divertiti di più gli interpreti e gli autori a realizzare Beata ignoranza che non il pubblico poi chiamato ad assistervi. IMDb valuta l’opera con un 5,6 su 10 mentre MyMovies gli assegna 2,28 stelle su 5. TvZap considera invece il film da 6,5 pieno, se non altro perché l’interazione Giallini-Gassmann regala momenti davvero scoppiettanti.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *