Claudio Bisio e la morte della madre: ‘Non sapremo mai le cause’
Claudio Bisio è abituato a fare ridere il pubblico, ma nel periodo della quarantena è stato difficile per lui sorridere. Il 4 aprile scorso è venuta a mancare la madre: “Per me la pandemia è stato un momento duro, perché il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no. Ma con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale”. Intervistato dal Corriere della Sera l’attore spiega di aver toccato in prima persona il dolore causato da questa situazione che il Paese intero sta vivendo: “È stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus […]”.
Claudio Bisio e Zelig Covid Edition
Ora però è tempo di ripartire, e sabato 30 maggio Bisio sarà impegnato a condurre (sul web) la prima ‘Zelig Covid Edition‘, iniziativa benefica che vuole raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo e artisti in difficoltà. All’evento prenderanno parte oltre 300 comici e sarà l’occasione per ritrovare anche se a distanza la collega Vanessa Incontrada: “[…] Dai tempi di Zelig praticamente non abbiamo mai più lavorato insieme, ma siamo rimasti amici” spiega Claudio Bisio. “E quelle edizioni sono rimaste nel cuore di entrambi. Televisivamente è senz’altro la cosa più forte che ho fatto, e forse non solo televisivamente. Lo stesso credo per Vanessa: uno dei suoi due cagnolini, del resto, l’ha chiamato ‘Zelig’”.
Claudio Bisio apre a un ritorno di Zelig in tv
Sul palco dello Zelig Bisio sarà da solo “senza pubblico e questo non aiuta. Sarà brutto vedere i tavolini vuoti, ma del resto è il virus che è brutto. Vanessa è a casa sua a Follonica, non può venire a Milano: condurremo insieme a distanza di 400 km, così almeno non c’è neppure la tentazione di sbaciucchiarci. Speriamo solo che la tecnologia ci aiuti”. Una reunion che potrebbe riaprire la porta anche a un ritorno in tv: “Alla fine penso: se va tutto male, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto una cosa bella per i raccogliere i fondi. Se va bene, magari abbiamo trovato un’altra via. Ribadisco che il mondo web mi fa paura e io sono per gli spettacoli dal vivo, i live col pubblico, tutta la vita. Detto ciò se capiamo che quella sera ri-scoppia la scintilla con Vanessa e gli altri comici…“.