creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Come si Gioca a Padel Differenze con il Tennis

Come si gioca a padel, lo sport del momento se si considera il suo trend di diffusione degli ultimi anni diverrà presto uno degli sport più praticati anche in italia.
Uno sport che deriva dal tennis ma che da esso si distingue per caratteristiche e peculiarità proprie.
Innanzitutto il padel si gioca solo in doppio con due atleti per squadra, la caratteristica che maggiormente lo distingue dal tennis è il campo.
Il campo si sviluppa non su una superficie piana come quello del tennis ma tridimensionale visto che le pareti in plexiglass che delimitano il campo sono considerate a tutti gli effetti come campo da gioco.
Le pareti sono una parte fondamentale per imparare coma si gioca a padel visto che entrano a far parte del gioco nella misura in cui la palla pur rimbalzando su esse non tocchi terra nuovamente.
Questa caratteristica di gioco particolare rende una partita spettacolare ed impegnativa allo stesso tempo per i riflessi dei giocatori che dovranno rispondere in modo veloce ai cambi di direzione.
La dinamicità del gioco del padel è piuttosto elevata anche rispetto al tennis per questo motivo l’ abbigliamento padel deve essere leggero e permettere la massima mobilità nei movimenti.
Ciò che lo accomuna al tennis è la rete che divide gli avversari sul campo da gioco che è diviso in quattro lati distinti che comprendono le pareti di riferimento.
Una altra caratteristica che distingue il padel è la battuta, chi batte deve obbligatoriamente colpire la palla dal basso dopo che la palla abbia rimbalzato per terra una volta.
La classica battuta dall’alto in stile tennis non è ammessa quando il giocatore si trova in fase di battuta.
Nonostante le pareti siano parte del gioco non si può colpire direttamente le pareti degli avversari la palla deve aver toccato almeno una volta il campo avversario, nel caso ciò avvenisse sarebbe considerato punto perso.
Una cosa che accomuna il padel al tennis è l’assegnazione dei punti che sono conteggiati in set e game.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *