Diego Maradona per il doc di Kapadia spostato lo show Qui e adesso
Rai3 cambia il suo palinsesto per ricordare Diego Armando Maradona. Il 26 novembre in prima serata era previsto l’esordio dello show di Massimo Ranieri, Qui e Adesso, invece viene mandato in onda il documentario Diego Maradona firmato da Asif Kapadia sugli anni napoletani del campione argentino.
Maradona, l’anniversario del gol del secolo contro l’Inghilterra
Diego Maradona, il documentario
Uno straordinario documentario del pluripremiato regista di Senna e Amy per ricordare il fuoriclasse e campione del mondo: è Diego Maradona di Asif Kapadia. Il film ripercorre la carriera di quello che forse è il più grande calciatore di tutti i tempi, raccontando i suoi anni a Napoli. Anni di trionfi ma anche di cadute sul piano personale, in cui il suo estro e il suo talento lo hanno trasformato in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo, con due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa, e la Coppa del Mondo in Messico nel 1986.
in riproduzione….
Il doc segue la sua parabola, con il contributo di filmati selezionati tra più di 500 ore di video in parte inediti, e scruta da vicino il corpo e l’anima di un campione amato dal mondo intero, celebrando sia il mito intramontabile che l’uomo controverso.
Qui e Adesso, Ranieri ‘Sono devastato dalla notizia di Maradona’
“Per me è una giornata devastante, molto molto difficile. Sono devastato dalla notizia della morte di Maradona”. Massimo Ranieri con queste parole ha annullato la presentazione del disco in uscita venerdì 27 novembre dal titolo Qui e Adesso e del programma su Rai3 con lo stesso titolo che sarebbe dovuto partire stasera ed è invece slittato di una settimana per l’omaggio al campione scomparso il 25 novembre. Il cantautore in collegamento su Zoom ha spiegato: “cercate di capire sono distrutto dal dolore. Ero a teatro e la notizia mi ha segato le gambe. Ho sperato fosse una fake news. Ora sto pagando lo sforzo fatto ieri di portare a termine la registrazione della terza puntata. Ora devo tornare a teatro e lo faccio con la morte nel cuore. Sapete che stasera al posto di Qui e Adesso è stato deciso di mandare su Rai3 il documentario su Maradona: è giusto che sia così, dare spazio a questo genio e campione. Abbiate pietà di me e scusatemi tanto”.
Fonte: Tvzap