creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

E’ primavera, 5 consigli per il cambio di stagione della crema viso

Anche se siamo chiusi in casa per la quarantena per il coronavirus il tempo scorre e fuori è primavera. Se guardiamo i fiori in giardino, gli alberi in strada e i fiori sul balcone tutto è in piena fioritura. E anche per la beauty routine è ora di fare il cambio di stagione, scegliendo una skin care adatta al clima, magari usando la protezione per il sole perchè anche sul balcone o in terrazza si prende la tintarella.
Ecco qualche suggerimento per il periodo per rinascere e prendersi cura di sé grazie all’aiuto di fiori e piante, veri protagonisti di questo periodo.

1. Rinnovare e risvegliare la pelle con scrub e peeling
In inverno il calo delle temperature e l’alimentazione più ricca mettono a dura prova la pelle causando rossore, secchezza e, spesso, una maggiore produzione di sebo favorendo l’insorgenza delle imperfezioni. Con la primavera è il momento di risvegliare la cute e rinnovarla: via libera quindi a scrub, peeling e maschere purificanti che favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e permettono di riattivare la microcircolazione sia del viso che del corpo. 

2. Cambiare crema giorno
Con l’arrivo della primavera è bene prediligere creme con una texture leggera, per questo i prodotti ideali sono quelli in grado di idratare ma senza appesantire. Soprattutto è bene utilizzare soluzioni dalle proprietà illuminanti, così da togliere opacità e colorito spento causati dalla mancanza di vitamina D, tanto meglio se aiutano anche a eliminare le macchie. Tra le ultime arrivate, la crema giorno illuminante antimacchie a base di Viniferina, estratto naturale di linfa di vite, presentata in anteprima sul mercato italiano insieme ad Abiby nella beauty box di aprile.

3. Usare uno spray idratante viso
Per preparare al meglio la pelle prima dell’applicazione del trucco, gli spray idratanti sono ottimi alleati, perché sono spesso caratterizzati da una texture frizzante che permette di idratare, rinfrescare e rilassare la cute prima dell’applicazione del makeup. Non solo, molti di questi possono essere usati anche come fix spray: un modo pratico e veloce per fissare il trucco e farlo durare più a lungo, anche quando le temperature si alzano.

4. Prendersi cura delle labbra
In primavera le labbra hanno bisogno di rinascere e sbocciare. Un ottimo alleato in questo caso è un balsamo da portare sempre con sé e in grado di ammorbidire e rimpolpare le labbra in ogni momento della giornata. Simbolo del periodo è Flower Jelly, il gloss trasparente del brand inglese Stylondon, che ha al suo interno un bellissimo fiore essiccato.

5. Aiutare i capelli con maschere rinforzanti
Anche i capelli subiscono il cambio stagione e con l’arrivo della primavera è più facile che cadano o si spezzino. Per proteggerli e rinforzarli non possono mancare nella beauty routine maschere condizionanti e a base di complessi multi-vitaminici di amminoacidi, che nutrono la chioma donando una nuova morbidezza e la lucentezza persa durante i mesi più freddi.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *