Eleonora Abbagnato: ‘Tornerò per dirvi addio’
Questo addio non s’ha da fare. Il 23 dicembre scorso Eleonora Abbagnato ha dovuto rinunciare alla serata di gala per il suo addio all’Opéra di Parigi per lo sciopero nazionale in piena rivolta dei ‘gilets jaunes’, e anche il 18 maggio – data scelta per recuperare l’evento – l’etoile ha dovuto fare un passo indietro a causa del Covid-19, ma la danzatrice non si perde d’animo e promette ad amici e pubblico che non appena possibile si recupererà.
Il messaggio di Eleonora Abbagnato
“Questo è il mio teatro, dove sono cresciuta, dove sono diventata grande, dove ho avuto tanta fortuna di conoscere i più grandi artisti e i più grandi coreografi” dice Eleonora Abbagnato sui social a proposito dell’Opéra di Parigi. “Oggi posso dire soltanto che mi manca da morire quel palcoscenico, quell’emozione indescrivibile, quella paura e adrenalina unica. Mi mancate voi, miei amici colleghi sempre vicini in ogni momento difficile o meno. Grazie a tutti sono così come sono, come mi conoscete in tanti, giovani e meno giovani. Questo Teatro sarà sempre il tempio della danza e non dimenticatelo: tornerò presto per dirvi addio e salutare anche il nostro meraviglioso pubblico. Non posso oggi darvi una data ma spero che sarà possibile chiudere quel camerino e abbracciarvi tutti quanti”.
View this post on Instagram
A post shared by Eleonora Abbagnato (@eleonoraabbagnatoofficial) on May 18, 2020 at 1:41am PDT
Perché Eleonora Abbagnato non è ad Amici Speciali
La Abbagnato, inoltre, era stata annunciata come giurata per Amici Speciali, partito su Canale 5 lo scorso 15 maggio. Nella prima puntata però la ballerina non s’è vista e Maria De Filippi ha spiegato il motivo: la Abbagnato è in quarantena perché da poco rientrata dalla Spagna per impegni di lavoro e quindi deve osservare un periodo di isolamento. Chissà che già dalla seconda puntata in onda il 22 marzo non possa sedere con i colleghi e valutare le performance dei concorrenti.