creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Enola Holmes, il film con Millie Bobby Brown è disponibile in streaming

Un felice mix di tanti ingredienti a cominciare da un cast azzeccato, per continuare con una solida trama, l’ispirazione letteraria e quella Londra Vittoriana che ha sempre il suo fascino: è disponibile in streaming su Netflix dal 23 settembre Enola Holmes.
Il film per la regia di Harry Bradbeer e che si basa sulla serie di libri di Nancy Springer, introduce nel pantheon dedicato al più grande e amato detective letterario della storia, Sherlock Holmes, una giovanissima sorella, appunto Enola, interpretata da Millie Bobby Brown, l’Eleven di Stranger Things.

  • Il maestro della commedia americana Billy Wilder è autore anche di un film famosissimo come The private life of Sherlock Holmes con Robert Stephens che riveste il ruolo del celebre detective.

  • Interessante e riuscita versione di un giovane Sherlock Holmes nel film  Piramide di paura di Barry Levinson dove si racconta il primo vero caso del detective (interpretato da Nicholas Rowe) insieme al suo fido Watson

  • Christopher Plummer è stato uno Sherlock Holmes impegnato nella caccia a Jack lo Squartatore nel film Assassinio su commissione.

  • Anche Rupert Everett da vero attore britannico non è sfuggito al fascino di Sherlock Holmes per il Caso della calza di seta.

  • Nel 2012 la CBS negli Stati Uniti ha iniziato una nuova serie dal titolo Elementary in cui il detective che ha il volto spigoloso di Jonny Lee Miller ha lasciato Londra per i suoi problemi di droga e si è trasferito negli Stati Uniti ma siamo ai giorni nostri e Watson è interpretato da Lucy Liu

  • Jeremy Brett ha vestito i panni di Sherlock Holmes per la fortunata e longeva serie tv prodotta dalla BBC ottenendo un grandissimo successo.

  • Michael Caine è un divertente e cialtronesco Sherlock Holmes nella commedia Senza indizio dove il talento investigativo appartiene tutto ad un iroso Ben Kingsley-John Watson.

  • Peter Cushing noto per le sue escursioni nell’horror sia nei panni di Abraham Van Helsing che in quelli del barone Victor Frankenstein è stato anche un ottimo Sherlock Holmes sia in La furia dei Baskerville che in una serie tv della BBC.

  • Anche Roger Moore è stato Sherlock Holmes, per un’escursione newyorkese del celebre detective alla ricerca dell’amata Irene Adler.

  • Sherlock Holmes soluzione sette per cento racconta una delle avventure più celebri dell’investigatore inglese considerate apocrife, cioè fuori dal canone classico di Conan Doyle, e nei panni dell’inquilino del 221 Baker Street troviamo il tormentato Herbert Ross.

  • Basil Rathbone esordì come Sherlock Holmes nel 1939 e ricoprì il ruolo del detective del 221 di Baker Steet per 14 pellicole dando l’impronta ai futuri detective che lo avrebbero seguito

  • La più recente versione cinematografica di Sherlock Holmes è quella di Robert Downey Jr che ha già interpretato il detective inglese in una versione molto carismatica e adrenalinica per due film di grande successo ma è già a lavoro su una terza pellicola.

  • Christopher Lee fantastico Dracula in numerosissimi film ma anche stregone malvagio (Saruman) per il Signore degli Anelli ha vestito i panni di Sherlock Holmes nel film La valle del terrore.

  • A partire dal 2010 la BBC ha messo in cantiere una nuova serie dal titolo semplicemente Sherlock che è ispirata ai celebri racconti di Conan Doyle ma trasporta l’investigatore a Londra nei giorni nostri. Il volto è quello di Benedict Cumberbatch

  • Dal film Enola Holmes un inedito trio con la giovane sorella – un inedito – di Sherlock Holmes e il fratello più grande Mycroft. Ad interpretarli rispettivamente troviamo Millie Bobby Brown, Sam Claflin nei panni di Mycroft Holmes e soprattutto Henry Cavill in quelli di Sherlock Holmes

Enola Holmes, la trama

Enola Holmes vive con la madre lontana da Londra. La donna eccentrica l’ha educata in maniera molto particolare rendendola una ragazza molto indipendente. La scomparsa di Eudoria Holmes spinge Enola ad una difficile ricerca in cui si troverà da sola perché il più celebre fratello non crede ad un complotto ma pensa che la madre si sia allontanata di sua volontà per un misterioso progetto.

Enola Holmes, il cast

Niente è stato lasciato al caso per questo film che potrebbe facilmente dare il via ad una serie. Infatti se è vero che si regge e molto dobbiamo all’interpretazione di Millie Bobby Brown chiamata a recitare il ruolo di star al centro della scena nei panni di Enola Holmes, vediamo che al suo fianco sono stati scelti attori dal volto notissimo. A cominciare dalla madre, Eudoria Holmes che è interpretata dalla sempre meravigliosa Helena Bonham Carter che sembra nata per vivere nell’epoca Vittoriana. Troviamo poi al loro fianco un’altra star di Hollywood, infatti, dà il volto a Sherlock Holmes, Henry Cavill ossia il più recente Superman e anche lo strigo di The Witcher. A completare la famiglia Holmes troviamo l’inglese Sam Claflin che interpreta Mycroft Holmes. Ma anche nelle parti più piccole non mancano i nomi come quello di Fiona Shaw, celebre volto del cinema e del teatro inglese (zia Petunia nella saga di Harry Potter) che qui è Miss Harrison, mentre Adeel Akhtar interpreta il ruolo immancabile dell’ispettore Lestrade, quindi Burn Hugh Winchester Gorman, qui nei panni di Linthorn, ma che noi ricordiamo per i due film di Pacific Rim o per il ruolo di Karl Tanner in Game of Thrones.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *