creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Firenze Capitale degli Orologi Rolex

Firenze tra le sue tante eccellenze ha anche quella di essere un luogo dove circolano alcuni degli oggetti più preziosi intesi come gioielli ed orologi.
Proprio ad una asta a Firenze qualche anno fa fu venduto un Orologio Rolex per 478.8000 euro.
Gli orologi Rolex sono tra i più affidabili a mantenere e ad accrescere il loro valore nel tempo, la vendita Rolex realizzata dalla casa d’asta di Firenze la si può considerare un vero record almeno per quanto riguarda il mercato italiano.
Quasi un miliardo delle vecchie lire l’equivalente di un appartamento di lusso in pieno centro di Firenze sono una cifra considerevole anche per un orologio Rolex.
Certo il Rolex in questione non è un modello che lo si può vendere ad uno dei tanti compro oro Firenze presenti in città.
Ma che il Rolex messo all’asta raggiungesse una cifra del genere non era scontato nemmeno per gli esperti visto che la stima della base d’asta era fissata tra i 140.000-180.000 euro.
A mettere all’incanto il costoso orologio è stato un collezionista italiano da quello che ne sappiamo il prezioso orologio non era mai stato venduto prima ed è corredato delle relativa certificazioni di originalità.
Il Rolex venduto è un Oyester Cosmograph Daytona Paul Newman ‘John Player special’, in oro 14k e datato 1969, un modello di cui ne sono stati prodotti meno di 400 esemplari.
Del modello in questione ne esistano altre due varianti rispetto a quello venduto, uno realizzato con una lega d’oro più preziosa a 18 carati di cui ne esistano 300 esemplari ed un altro in versione meno preziosa realizzato in acciaio di cui ne sono stati prodotti 2.000 esemplari.
Ciò che rende particolari queste serie limitate di Orologi Rolex è il quadrante Paul Newman, in realtà gli esperti di Rolex non si meraviglierebbero affatto della cifra raggiunta dalla casa d’aste di Firenze, in quanto altri modelli Rolex con quadrante Paul Newman sono stati venduti nel mondo a cifre nettamente superiori.
Le cronache parlano di altre vendite milionarie per i Rolex con quadrante Paul Newman come quella realizzata dall’asta Phillips di Ginevra che ha battuto all’asta un Rolex Daytona Paul Newman in oro per una cifra equivalente a 3 milioni e quattrocentomila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *