creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Gli articoli di marketing come motore della pubblicità online

Pochi sono coloro che inizialmente avrebbero potuto immaginare un’affermazione così eclatante di internet. Per la verità nessuno ha intuito che la connessione virtuale avrebbe condotto e alla possibilità di trasferire sulla rete rapporti commerciali di carattere internazionale e alla opportunità di informarsi in tempo reale sugli accadimenti, importanti e minori, che si verificano in ogni parte del mondo. Il web, dunque, ha aperto le porte ad interazioni di varia natura che si svolgono sulla base di rapidi ritmi che abbattono di fatto le distanze spesso notevoli che esistevano entro un mercato, quello del passato, ancorato a vecchi strumenti di comunicazione. La convinzione che a frequentare quotidianamente internet siano miliardi di utenti pronti ad acquistare prodotti, reperire notizie sull’attualità o a richiedere consulenze urgenti ha stimolato imprese e professionisti a pianificare sulla rete campagne pubblicitarie incisive volte a conquistare la fiducia di un folto pubblico di potenziali clienti. A questa meta si giunge attraverso la scelta oculata di strategie di web marketing gestite da valide agenzie del settore che garantiscono alle aziende l’acquisizione col tempo di una efficace visibilità mediatica. Ai team di tali società quindi spetta il delicato compito di guidare i clienti verso l’approdo ad una popolarità che determini crescita, benessere e fatturati di straordinario peso. Il loro intervento tecnico-creativo si manifesta nell’utilizzo sapiente dei social e nella realizzazione del cosiddetto posizionamento seo da illustri consulenti ritenuto il mezzo più utile per ottenere una solida notorietà su internet. E’ la stesura di post e articoli di marketing a rivestire un ruolo chiave nella loro attuazione a significare che la forza evocativa della parola continua perfino nel virtuale a mantenere la sua insostituibile potenza espressiva.

I guest post con funzione commerciale

Di solito frutto della competenza di un writer, la creazione di articoli di marketing pubblicati in blog di alta credibilità è legata al rispetto di regole estetiche e contenutistiche da cui dipendono i suoi decisivi effetti pubblicitari. Anzitutto perchè un post sia in grado di catturare l’attenzione del lettore occorre che lo stile usato dal suo autore risulti seducente a tal punto da indurre l’utente ad avvicinarsi al prodotto in esso sponsorizzato. Ed è necessario peraltro che il contenuto dell’articolo mostri un approfondimento esaustivo tale da soddisfare il lettore e convincerlo della bontà della merce pubblicizzata. A questi requisiti che appartengono in generale ai principi elementari di qualsiasi operazione di marketing, se ne aggiungono altri riferibili in questo caso al cosmo di valori etici e morali che Google intende preservare. In particolare qualsiasi post esprima posizioni discriminatorie verrà dal motore di ricerca giudicato privo di rilevanza e dunque distante dalla capacità di promuovere con autorevolezza prodotti e consulenze in esso presenti. Un atteggiamento giusto in ragione del fatto che nessuno può essere oggetto di scherno e bullismo in una dimensione, quella virtuale, che sfugge per sua natura a un agevole controllo. Comportamenti deprecabili che stimolino alla violenza verbale e fisica devono essere assolutamente esclusi, anche se sotto forma di accenno, da post che richiameranno la curiosità di un vasto pubblico di utenti. Anche dal rispetto di tali regole sacrosante discenderà la rilevanza sotto il profilo pubblicitario dell’articolo di marketing che sortirà gli esiti mediatici ad esso connessi soltanto se il suo contenuto non risulterà dannoso per l’onorabilità e la dignità di qualsiasi individuo.

Un esempio impeccabile di blog affidabile

I gestori di aplo.it hanno da qualche tempo pubblicato il loro blog con l’intenzione di aver riguardo dei requisiti morali, etici e contenutistici stabiliti da Google. Pertanto la selezione di post tematici poggia su un maniacale rispetto di quel quadro di principi da cui deriva la golosa opportunità di conquistare un giorno la patente di vetrina virtuale credibile agli occhi dei lettori, ma soprattutto a quelli del famoso motore di ricerca. Gli aggiornamenti del loro blog, quindi, si fondano su una meticolosa analisi che tiene conto di ogni aspetto attraverso cui il post venga considerato pienamente corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *