La Tata, 20 anni dopo ecco come sono diventati: la reunion su Youtube
Fran Drescher, ovvero colei che per sei stagioni ha vestito gli attillati panni di Francesca Cacace, annunciandola l’ha definita ‘pandemic performance’ ovvero performance pandemica o performance ai tempi della pandemia. E seguendo tutte le indicazioni per l’emergenza Covid 19, il cast de La Tata si ritroverà virtualmente per leggere tutti insieme le battute del copione del primo episodio della sitcom The Nanny (ossia La Tata).
Reunion La Tata, quando e dove vederlo
Come scrive Variety, la tavola rotonda virtuale andra in onda il 6 aprile in una diretta organizzata su Zoom e visibile sul canale YouTube di Sony Pictures. Inoltre una versione coi sottotitoli in italiano sarà disponibile sul sito di Paramount Network dal 7 aprile.
Gli episodi de La tata vanno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.45 su Paramount Network (canale 27 del DTT, canale 27 di Tivùsat e canale 158 di Sky).
Reunion La Tata, come sono diventati i protagonisti
La Tata è andata in onda negli USA tra il 1993 e il 1999 e in Italia tra il 1995 e il 2000, quindi quest’anno cadono i 25 anni dalla prima messa in onda italiana. I figli di Maxwell sono cresciuti e gli attori invecchiati. Nella foto in cui compaiono tutti insieme si possono vedere come sono 20 anni dopo l’ultimo episodio.
SURPRISE!!! The Nanny #PANDEMICPERFORMANCE a virtual read of the pilot episode w the ORIGINAL CAST! #thenanny @NBCIndebted @cancerschmancer https://t.co/LscDSi5kfh pic.twitter.com/b1XoArwISP
— Fran Drescher (@frandrescher) March 31, 2020
Renunion La Tata, le differenze
Com’è noto, in originale il personaggio di Fran è di origine ebraica e viene dal Queens (e zia Assunta in realtà è sua madre), mentre in Italia l’adattamento ha stravolto la questione, trasformando il personaggio e la sua famiglia in italo-americani originari di Frosinone. Tutto ciò ha portato alla riscrittura di una quantità enorme di battute che c’erano in originale in gag incentrate su questioni più tipicamente italiane e/o ciociare.
Reunion La Tata, gli assenti
All’appello pare abbiano risposto tutti, da Zia Assunta a Lalla, da Niles a C.C. Mancherà naturalmente l’attrice che impersonava zia Yetta, Ann Morgan Guilbert infatti è scomparsa nel 2016.
E’ morta Ann Morgan Guilbert, la terribile zia Yetta de La Tata