creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

La Tata, 20 anni dopo ecco come sono diventati: la reunion su Youtube

Fran Drescher, ovvero colei che per sei stagioni ha vestito gli attillati panni di Francesca Cacace, annunciandola l’ha definita ‘pandemic performance’ ovvero performance pandemica o performance ai tempi della pandemia. E seguendo tutte le indicazioni per l’emergenza Covid 19, il cast de La Tata si ritroverà virtualmente per leggere tutti insieme le battute del copione del primo episodio della sitcom The Nanny (ossia La Tata).

Reunion La Tata, quando e dove vederlo

Come scrive Variety, la tavola rotonda virtuale andra in onda il 6 aprile in una diretta organizzata su Zoom e visibile sul canale YouTube di Sony Pictures. Inoltre una versione coi sottotitoli in italiano sarà disponibile sul sito di Paramount Network dal 7 aprile.

Gli episodi de La tata vanno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.45 su Paramount Network (canale 27 del DTT, canale 27 di Tivùsat e canale 158 di Sky).

Reunion La Tata, come sono diventati i protagonisti

La Tata è andata in onda negli USA tra il 1993 e il 1999 e in Italia tra il 1995 e il 2000,  quindi quest’anno cadono i 25 anni dalla prima messa in onda italiana. I figli di Maxwell sono cresciuti e gli attori invecchiati. Nella foto in cui compaiono tutti insieme si possono vedere come sono 20 anni dopo l’ultimo episodio.

Renunion La Tata, le differenze

Com’è noto, in originale il personaggio di Fran è di origine ebraica e viene dal Queens (e zia Assunta in realtà è sua madre), mentre in Italia l’adattamento ha stravolto la questione, trasformando il personaggio e la sua famiglia in italo-americani originari di Frosinone. Tutto ciò ha portato alla riscrittura di una quantità enorme di battute che c’erano in originale in gag incentrate su questioni più tipicamente italiane e/o ciociare.

Reunion La Tata, gli assenti

All’appello pare abbiano risposto tutti, da Zia Assunta a Lalla, da Niles a C.C. Mancherà naturalmente l’attrice che impersonava zia Yetta, Ann Morgan Guilbert infatti è scomparsa nel 2016.

E’ morta Ann Morgan Guilbert, la terribile zia Yetta de La Tata

  • Francesca Cacace/Fran Drescher La protagonista assoluta è lei, trentenne (che mente sull’età) di origini ciociare (ebraiche nell’originale) che si trova a lavorare in una ricca famiglia di Manhattan. Ovviamente conquisterà tutti, a partire dal padre.

  • Maxweel/Charles Shaughnessy Nella sitcom era il ricco e affascinante impresario di Broadway Maxwell Sheffield. Nella sua carriera di attore ha poi recitato nuovamente con Fran Drescher nella sitcom A casa di Fran, in Happily Divorced, Mad Men e The Mentalist.

  • Niles/Daniel Davis Il maggiordomo impiccione e dalla voce suadente. Ha recitato in serie tv come Star Trek: The Next Generation e al cinema è apparso, tra gli altri, nel film “Caccia a Ottobre Rosso”.

  • Assunta Iannantuono in Cacace/Renée Taylor La bizzarra ed eccentrica – nei modi e negli abiti – zia di Francesca, che l’ha cresciuta come una figlia e che vorrebbe vederla maritata con un ricco. Nella sua carriera, ha lavorato anche nella serie tv Disney “A tutto ritmo” e in “How I met Your mother”.

  • Maggie Sheffield/Nicholle Tom La figlia maggiore, in conflitto il padre e che desidera più libertà (soprattutto quella di frequentare ragazzi più giovani). Il pubblico televisivo la ricorderà nei panni di Sue, sorella di Scott Scanlon, in Beverly Hills 90210.

  • Grace Sheffield/Madeline Zima La figlia più piccola di Maxwell, crescendo ha recitato al fianco di Hilary Duff nel film Cinderella Story. Oltre ad averla rivista in Law & Order e Grey’s Anatomy, i fan più attenti di The Vampire Diaries avranno riconosciuto la vampira Charlotte, asservita a Damon Salvatore.

  • “Una serata con la suocera! Buon compleanno Renee!!”

  • “Charles Shaughnessy & Fran Drescher insieme per festeggiare lo scorso week end il compleanno di Renée Taylor a casa di Fran”.

Fonte: TV ZAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *