Le Iene, Alessandro Politi è guarito dal Coronavirus e dona il plasma per i malati
Finalmente il calvario di Alessandro Politi è giunto al termine. La Iena che aveva contratto il Coronavirus (condizione a seguito della quale il programma di Italia 1 era stato sospeso in via preventiva) e che aveva già raccontato come dopo molti giorni risultasse ancora positiva al Covid-19 ora è ufficialmente guarita e si mette a disposizione di chi è ancora malato.
Alessandro Politi guarisce dal Coronavirus dopo 50 giorni
Nella puntata de Le Iene in onda il 5 maggio su Italia 1 infatti il servizio dedicato al plasma iperimmune come possibile cura per il Coronavirus mostra ai telespettatori che lo stesso inviato del programma si è sottoposto alla donazione del plasma per aiutare i malati di Covid-19. Dopo 50 giorni di positività alla malattia i test hanno evidenziato la guarigione, e Politi non ha avuto dubbi su cosa fare: “Nel momento in cui ho scoperto di non essere più malato ho deciso che avrei donato il plasma anch’io” racconta, “così ho telefonato all’ospedale di Pavia, sono venuti a farmi un semplice prelievo di sangue che poi verrà analizzato per capire se ho abbastanza anticorpi, un paio di fogli da firmare e la sera stessa mi arriva questo messaggio: ‘Sei un donatore’, così vado all’ospedale San Matteo di Pavia e mi attaccano non uno ma due aghi per prendere il mio sangue […]”. Sul lettino nel momento in cui si sottopone alla donazione la Iena commenta: “Non pensavo di farcela, gli aghi mi terrorizzano, però sono contentissimo, è uno dei momenti più belli della mia vita“.
DOMANI, MARTEDÌ 5 MAGGIO A LE IENE
“In questo momento possiamo dire che l’utilizzo del plasma è l’unica terapia mirata”, dice il dottor Giuseppe De Donno al nostro @ilpoliti. Non perdetevi il servizio domani, martedì 3 maggio a #LeIene dalle 21.10 su Italia1 pic.twitter.com/WNEQy7gKaL— Le Iene (@redazioneiene) May 4, 2020