creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

L’elevata richiesta di immobili di lusso in Italia ad opera di stranieri

Non di rado dall’estero provengono attraverso i media manifestazioni entusiastiche verso la bellezza che l’Italia è in grado più di ogni altro paese di regalare agli occhi di chi la visiti. Con maggiore precisione le sue meraviglie naturalistiche ed artistiche, il cibo delizioso che deriva da tradizioni antichissime consentono uno stile di vita che è espressione di un pieno godimento delle cose più straordinarie prodotte dalla natura e dall’ingegno umano. Respirare durante l’esplorazione di una città, ad esempio, la gloriosa storia delle origini dell’Occidente attraverso lo sguardo proiettato verso monumenti e piazze di formidabile splendore offre un’esperienza singolare ricca di forti e uniche emozioni. Il patrimonio incantevole formato da opere d’arte e da paesaggi mozzafiato legati a località balneari o di montagna, rappresenta uno stimolo perchè gli stranieri arrivino qui al fine di vivere la medesima commozione trasmessa dai loro connazionali al ritorno dall’Italia. Tra questi vi sono quelli che si ritagliano una gradevole vacanza in qualsiasi parte della penisola e altri che addirittura decidono di acquistare immobili di pregio o ville per trascorrere periodi di permanenza più lunghi. A queste categorie se ne aggiunge un’altra costituita da Fondi immobiliari o importanti imprese operanti in qualunque settore che comprano palazzi o hotel nei centri storici delle più famose città italiane. Capace di attrarre decine di milioni di turisti ogni anno, il Bel Pese si presenta come un luogo ideale per attrarre rilevanti investimenti diretti all’industria fiorente del turismo. Non è un caso che hotel rinomati di Roma situati nelle vie del centro storico siano stati in tempi recenti oggetto di compravendite milionarie ad opera di Fondi stranieri che hanno così commercialmente occupato aree ad alta densità turistica.

Quali sono gli immobili di lusso più venduti in Italia ?

Chi dall’estero desidera comprare immobili di prestigio per trasferirsi in Italia o trascorrere qui non brevi periodi di relax, opta solitamente per l’acquisto di una villa ubicata in campagna o nelle vicinanze di una spiaggia. Numerosi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno scelto di investire i propri soldi in dimore storiche o strutture totalmente da ristrutturare allo scopo di possedere un gioiello da abitare in qualsiasi momento dell’anno. Pertanto cantanti, attori di Hollywood, manager e noti imprenditori risultano essere proprietari di ville faraoniche in posti da cui è possibile ammirare un panorama paradisiaco. Le agenzie immobiliari internazionali ricevono costantemente dall’estero richieste destinate all’individuazione di immobili di lusso in Italia e, relazionandosi con una clientela benestante, i loro fatturati non subiscono il peso di eventuali recessioni. La percentuale del loro guadagno di mediatori si basa infatti su cifre altissime che peraltro difficilmente sono soggette a lunghe trattative. I clienti, consapevoli dell’agguerrita concorrenza che esiste in dimensione immobiliare, tendono per questa ragione a concludere in fretta le compravendite e in questo contesto di tale velocità ne beneficiano ovviamente gli agenti immobiliari coinvolti. Il mercato, quindi, che riguarda la vendita o l’affitto di immobili di pregio determina esiti assai favorevoli sia per i venditori che per i mediatori visto che entrambi sono destinatari dei desideri di ricchi soggetti che vogliono realizzare con rapidità una compravendita.

Brevi valutazioni di un’agenzia immobiliare

I proprietari di luxurytophomes affermano che la gestione dei loro affari di mediatori è piacevole dal momento che i clienti cui forniscono la loro specialistica consulenza appartengono ad un gruppo di soggetti che vantano un patrimonio economico invidiabile. Organizzare dunque appuntamenti presso abitazioni di lusso significa trascorrere dei momenti lavorativi che si traducono il più delle volte in incontri fondamentali per la crescita della propria azienda. Deliziati dalle dinamiche che la loro professione in questo particolare ambito lavorativo restituisce, tali agenti si reputano fortunati nel frequentare un mestiere che offre soddisfazioni spirituali ed economiche di altissimo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *