creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Ma cosa ci dice il cervello, trama, cast e curiosità del film con Paola Cortellesi

Riccardo Milani e Paola Cortellesi di nuovo insieme per una nuova commedia che mette in luce alcuni terribili comportamenti italici dal titolo Ma cosa ci dice il cervello. Il film del 2019 con un taglio sociale riesce allo stesso tempo a restare garbato ed esilarante.

Come un gatto in tangenziale: cast, trama e trailer del film con Antonio Albanese e Paola Cortellesi

Che ci dice il cervello trama e cast

Dietro una scialba facciata, Giovanna, madre separata in realtà è un agente segreto impegnato in pericolosissime missioni internazionali. Ma il suo aspetto dimesso e il modo di comportarsi sempre legato alla necessità di tenere un profilo basso la portano a deludere la figlia Martina ma anche la madre Agata che la denigra in ogni circostanza. Giovanna contravvenendo alle sue stesse regole però decide di partecipare ad una rimpatriata di classe e in questo contesto scopre che alcuni suoi compagni di classe subiscono vessazioni e umiliazioni ingiuste. Allora decide di intervenire. Oltre a Paola Cortellesi, sempre brava anche in questo doppio ruolo, troviamo nel cast Remo Girone, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis, Stefano Fresi, Carla Signoris e Claudia Pandolfi.

Paola Cortellesi: “Io tra i privilegiati che non hanno pianto i propri cari”

Che ti dice il cervello, curiosità

In questo film come anche in Come un gatto in tangenziale il regista Milani e la Cortellesi collaborano non solo come attore e regista ma sono insieme anche nello scrivere la sceneggiatura.

Lo stretto rapporto tra i due non deve stupire visto che sono sposati dal 2011 e hanno anche una figlia di nome Laura.

L’attrice Carla Signoris qui impegnata nel ruolo della madre della protagonista per la sua interpretazione ha ottenuto il Premio Flaiano come miglior interpretazione femminile.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *