creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Maggiore Giancarlo Magalli, vigile urbano ai posti di blocco durante l’emergenza coronavirus

In questi giorni mi occupo di posti di blocco. Nella pattuglia siamo in sei o sette, perché i mezzi da controllare sono tanti e c’è sempre molto da fare: verificare le autodichiarazioni, i documenti d’identità e quelli dell’auto, tenere un occhio su eventuali ambulanze per favorirne il passaggio… Mi devo occupare solo di auto e moto non dei pedoni. Ma se noto un assembramento di persone, intervengo anche per quello“. Giancarlo Magalli è sempre un vulcano di sorprese e a 72 anni con indosso la divisa da vigile urbano di Roma scende in strada nel pomeriggio, tassativamente dopo la messa in onda de I fatti vostri, per aiutare nel corso dell’emergenza dovuta all’epidemia Covid19. Come racconta in una intervista al settimanale Di Più.

Da anni infatti Giancarlo Magalli è volontario della Polizia municipale, corpo nel quale ha scalato tutti i gradi gerarchici “Oggi sono maggiore, in procinto di diventare colonnello“. Magalli dà anche le multe, però ammette “La maggior parte dei cittadini sta rispettando le restrizioni“. L’amore per i vigili risale a molti anni fa quando aiutò a deviare il traffico e i vigili gli proposero di affiancarsi come volontario. Lui lo fece per sette anni, in servizio due volte alla settimana di notte.

Le uniche a non essere felici della situazione sono le due figlie di Magalli preoccupate per il padre che tra I fatti vostri la mattina e il servizio da vigile volontario nel pomeriggio sta sempre fuori casa “La devi smettere, è pericoloso, alla tua età rischi grosso” gli ha detto la figlia maggiore, Manuela. Ma l’amore per la divisa che indossa non lo ferma “Un vigile urbano non può proprio chiamarsi fuori“.

Giancarlo Magalli era già stato avvistato in divisa in due eventi particolari: la canonizzazione di Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II nel 2014, durante il capodanno del 2017 e per la corsa di Formula E all’Euro.

Fonte: Tv Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *