creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Momentum: trama, trailer, cast e curiosità del thriller con Olga Kurylenko

Giovedì 16 aprile alle 21.10 su Italia Uno va in onda il thriller del 2015 Momentum, una pellicola diretta da Stephen Campanelli e frutto di una copruduzione tra Stati Uniti e e Sudafrica.

Momentum: trailer

[embedded content]

Momentum: trama

Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex è in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l’hanno resa un bersaglio.

Momentum: cast

Olga Kurylenko (Hitman, Quantum of Solace, Centurion, There be dragons – Un santo nella tempesta, Perfect day, Momentum, Morto Stalin, se ne fa un altro, L’uomo che uccise Don Chisciotte) interpreta la protagonista del film, Alexis “Alex” Farraday. Al suo fianco ci sono l’enigmatico James Purefoy (Festa di luglio, Maybe Baby, Il destino di un cavaliere, Resident Evil, Blessed – Il seme del male, La fiera delle vanità, Solomon Kane, John Carter, Equity, Roma, The Philantropist, Injustice, The Following, Hap and Leonard, Altered Carbon, Sex Education) nei panni di mr Washington.

Morgan Freeman (Una settimana da Dio, Gli spietati, Le ali della libertà, Il collezionista, Amistad, Million Dollar Baby, Batman Bengins, Slevin – Patto criminale, Invictus – L’invincibile, Red, Insospettabili sospetti) nel ruolo di un senatore. Infine merita una menzione pure Karl Thaning (Winnie Mandela, Dredd, Accident, La torre nera), nella parte di Doug MacArthur.

Momentum: curiosità

Tutte le scene con Morgan Freeman sono state girate in due giorni.

Lo stesso Freeman si è spontaneamente offerto per il film al regista Stephen Campanelli perché i due si conoscevano da anni in quanto Campanelli è stato per lungo tempo cameramen di fiducia di Clint Eastwood.

Il film avrebbe dovuto essere il primo capitolo di un franchise che prevedeva più pellicole.

Secondo il Guardian, noto giornale inglese, Momentum ha racimolato appena 46 sterline di incasso nel suo primo weekend di programmazione al cinema nel Regno Unito (frutto di dieci proiezioni).

La Kurylenko viene inquadrata, nelle battute iniziali del film, mentre cerca di mettersi delle lenti a contatto azzurre, dopodiché il resto del film la vede sempre con i suoi occhi al naturale.

Momentum: recensione

Stiamo parlando di un’opera che non può non piacere ai fan di Olga Kurylenko: l’attrice di origini russo-ucraine ma di passaporto francese è più che al centro della narrazione, è quasi lei stessa la narrazione. E non si può dire che la telecamera non la ami, anzi. Parliamo comunque di un film passato essenzialmente inosservato ma, alla fine della fiera, non troppo peggiore di tanti altri che hanno goduto di un budget decisamente superiore: debole, certo, ma non così tanto per definirlo brutto. Momentum viene valutato con un 5,5 difficile da decifrare da IMDb mentre invece MyMovies non gli ha ancora assegnato un giudizio (anche il pubblico può esprimerne uno!). Per TvZap siamo di fronte a un 6 stiracchiato.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *