creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Rambo III: trama, cast e curiosità del terzo capitolo della saga con Sylvester Stallone

Non c’è pace per il povero John Rambo, reduce del Vietnam: dopo e dopo essere scampato dalle grinfie di uno sceriffo senza pietà in nel primo capitolo di Rambo (in inglese True Blood) e ai lavori forzati di un penitenziario in Rambo 2, lo troviamo in Rambo 3 mercoledì 30 settembre alle 21.30 su Italia Uno apparentemente quieto, in un monastero buddista, mentre cerca di ritrovare la sua pace interiore.

Rambo III: il trailer

in riproduzione….

Rambo III: la trama

Rambo torna all’azione, dopo il Vietnam, andando in Afghanistan a liberare un ufficiale prigioniero dei russi che occupano il Paese. Riesce nell’intento e si schiera al fianco dei partigiani afghani che non sopportano il dominio dei carri armati sovietici, condotti da invasori più feroci dei nazisti.

Rambo III: il cast

Sylvester Stallone (Dredd – La legge sono io, Rocky, Fuga per la vittoria, Cannonball, Cliffhanger – L’ultima sfida, Demolition Man, Sorvegliato speciale, Driven, La vendetta di Carter, Guardiani della Galassia Vol. II) è ovviamente John Rambo e al suo fianco, stavolta, c’è Richard Crenna (Gli occhi della notte, Brivido caldo) nei panni di Samuel Trautman. Al loro fianco trovano posto anche Marc de Jonge (L’impero del sole, La rivoluzione francese, Fantaghirò 4) nel ruolo del colonnello Zaysen e Kurtwood Smith (Staying Alive, Flashpoint, RoboCop, Verdetto finale, L’attimo fuggente, Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto, Deep Impact, Ragazze interrotte, Hitchcock, That 70’s Show, The Ranch, 24), che qui interpreta Robert Griggs.

Rambo III: curiosità

Con i suoi 63 milioni di dollari di budget, nel 1988, divenne ufficialmente il film più costoso di sempre. Oggi chiaramente non è più così ma si può dire che, in quell’anno, avevano voglia di infrangere tutti i record visto che Rambo III divenne appunto la pellicola più costosa della storia e nel coevo Trappola di cristallo Bruce Willis divenne l’attore più pagato dell’epoca per un solo film.

Sylvester Stallone chiese e ottene un Gulfstream Jet da dodici milioni di dollari da inserire nel film.

Il cavallo che usa Rambo appare anche in Indiana Jones e l’ultima crociata proprio come cavallo di Indy.

L’ultimo film della saga di Rambo in cui appare Richard Crenna. Il successivo John Rambo è dedicato alla sua memoria.

Rambo III: la recensione

Scritto da Stallone stesso, per MyMovies il film è da 2,15 su 5 (ha lo stile di uno spot pubblicitario per una fabbrica di esplosivi) mentre IMDb gli assegna un 5,6 su 10. Secondo TvZap Rambo è un po’ un Superman capellone che se ne va in giro a petto nudo e 6 lo merita comunque.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *