creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Rambo, Sylvester Stallone è il tormentato veterano del Vietnam: trailer trama e curiosità

Non è mai troppo tardi per apprezzare per la prima volta una saga come quella di Rambo (o per rivederla). Mercoledì 16 settembre alle 21.30 su Italia 1 Sylvester Stallone torna con il primo film uscito al cinema nel 1982.

Rambo, il trailer

in riproduzione….

Rambo, trama e cast

John Rambo (Sylvester Stallone) è un reduce del Vietnam che tenta disperatamente di re-inserirsi nella società civile, ma ha la sfortuna di imbattersi in uno sceriffo che senza pietà cerca di ingannarlo e incarcerarlo con l’accusa di vagabondaggio. L’incauto rappresentante della legge non sa di avere a che fare con un esperto di guerriglia, impossibile da ingabbiare: Rambo fugge nei boschi e scatena l’inferno, arrendendosi solo davanti al suo ex comandante.

Rambo, curiosità e recensione

La saga di Rambo ha prodotto quattro pellicole tra il 1982 e il 2008, che ruotano tutte attorno al personaggio di John Rambo, un tormentato veterano della Guerra del Vietnam ed ex berretto verde dell’Esercito degli Stati Uniti.
Per Imdb la pellicola merita 7,7 su 10, mentre il verdetto di MyMovies è 3,88 su 5: secondo TvZap la performance di Stallone è da 8 pieno.
Il titolo originale del film è First Blood.
Il primo film dedicato a Rambo ottenne 125 milioni di dollari al botteghino.
Le scene del film sono state girate a Hope, Columbia Britannica, Canada e sul lago di Pitt Meadows nella provincia di Golden Ears.
Rambo è l’adattamento cinematografico del romanzo Primo sangue scritto da David Morrell e pubblicato nel 1972.
La sceneggiatura è frutto di un lavoro composito degli sceneggiatori Michael Kozoll e William Sackheim, con il contributo di Sylvester Stallone.

Rambo tutti i film della saga

Rambo 2, la vendetta (First blood part II): le curiosità.
Rambo 3 : le curiosità.
John Rambo: le curiosità.Rambo Last Blood: le curiosità.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *