creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Rifkin’s Festival

TRAMA RIFKIN’S FESTIVAL

Rifkin’s Festival, il film diretto da Woody Allen, racconta la storia di una coppia americana, Sue (Gina Gershon) e Mort Rifkin (Wallece Shawn), che decide di prender parte al Festival Internazionale del cinema di San Sebastian. Qui i due vengono travolti dalla bellezza tipica delle cittadine site nel nord della Spagna e dall’ammaliante magia del cinema, che si respira durante l’evento.
Mentre Sue subisce maggiormente la seduzione della settima arte, iniziando una relazione con il brillante cineasta francese Philippe (Louis Garrel), Mort si innamora perdutamente di una ragazza del posto.
Questa storia dal doppio intreccio amoroso si risolverà inaspettatamente in modo divertente, ma anche romantico.

CURIOSITÀ SU RIFKIN’S FESTIVAL

Rifkin’s Festival è il 49° film di Woody Allen.

In questo film sono state ricreate alcune scene iconiche dei film più importanti e amati da Woody Allen. Tra questi “Jules e Jim” di François Truffaut, “L’angelo sterminatore” di Luis Buñuel,  “” di Federico Fellini e “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman.

La scena in cui è stata ricreata la partita a scacchi del film “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman è stata girata sulla stessa spiaggia in cui è stato girato lo sbarco a Dragonstone per “Il Trono di Spade”.

Al termine delle riprese gli oggetti di scena e i costumi usati nel film sono stati venduti in beneficenza.

Fonte: Comingsoon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *