creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Robin Hood, trailer trama e cast del film con Russel Crowe

Ancora una versione di Robin Hood ma a interpretare l’iconico personaggio inglese c’è Russell Crowe: su Canale 5 lunedì 21 giugno alle 21.45 va in onda il film diretto da Ridley Scott nel 2010 e vede ancora una volta il sodalizio tra l’attore australiano e il celebre regista.

Robin Hood, trailer

Robin Hood, trama e cast

Inghilterra XIII secolo, re Riccardo (Danny Huston) con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella Terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride (Russell Crowe), abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino. Nel cast la bravissima Cate Blanchett che interpreta Lady Marion, l’iconico Max von Sydow che dà il volto a Sir Walter Locksley e Wiliam Hurt che veste i panni di Guglielmo il Maresciallo. A Oscar Isaac l’ingrato ruolo del Principe Giovanni mentre lo sceriffo di Notthingham è Matthew Macfadyen.

Robin Hood, curiosità

Il film è il quinto capitolo del sodalizio tra Russell Crowe e il regista Ridley Scott iniziato con il mitico film Il Gladiatore che all’attore australiano valse anche un Oscar.
La trama particolarmente contorta è frutto di una riscrittura, all’inizio la pellicola doveva intitolarsi Notthingham ed incentrarsi sul famoso sceriffo di quel territorio, ruolo che sarebbe stato affidato a Crowe.
Il film ha incassato in tutto il mondo oltre 320 milioni di dollari.
Curiosa la situazione del doppiaggio italiano perché Luca Ward ha potuto doppiare solo il trailer del film e poi ha rinunciato al lavoro in seguito ad un infortunio incorso durante l’Isola dei famosi. Per altro Ward aveva doppiato Kevin Costner nel precedente Robin Hood – Principe dei ladri.

Robin Hood, recensione

Per MyMovies la pellicola merita un bel 2,96 su 5 mentre per TvZap il giudizio è buono, molto buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *