creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Spider-Man into the Spider-Verse: un nuovo universo in streaming, trama, cast e curiosità

Spider-Man – Un nuovo universo – il titolo originale Spider-Man Into the Spider Verse – sbarca in streaming su Netflix dal 29 ottobre.

Spider-Man – Un nuovo universo, chi è Miles Morales

Spider-Man ma non il solito Spider-Man a cui siamo abituati, infatti sotto la maschera non c’è Peter Parker ma Miles Morales. Ossia l’Uomo ragno della serie Ultimate. Si tratta di una lunga pubblicazione della Marvel edita anche in Italia che ha introdotto un universo alternativo che poi dopo una saga molto complessa è in parte confluito con i suoi personaggi nel mondo Marvel tradizionale. C’è da aggiungere che nell’universo Ultimate il suo Peter Parker incontra una morte terribile e commovente e il manto o la ragnatela di Uomo Ragno viene appunto presa dal giovanissimo Miles Morales. Il nuovo Uomo Ragno vive a Brooklyn, ammira Spider-Man, è di colore, va ancora al scuola e ha un padre poliziotto. La storia poi del film si riallaccia ad un’altra saga più recente dell’Uomo Ragno – pubblicata anche in Italia dalla Panini – che introduce il concetto di Ragnoverso ossia una serie di mondi alternativi dove ci sono più versioni di Spider Man e non sempre incarnato da Peter Parker. Anche Miles Morales è stato punto da un ragno radioattivo da cui acquisisce la forza e i poteri di un ragno umano.

Spider-Man: un nuovo universo

Spider-Man – Un nuovo universo, trama

Il film Spider-Man – Un nuovo universo racconta le origini del giovane Uomo Ragno che si trova ad affrontare alcuni degli avversari tradizionali di Peter Parker da Green Goblin a Kingpin. La pellicola affronta l’eroica fine di Peter Parker e il destino di Miles Morales che si trova a combattere a fianco di altre versioni ragnesche come Spider-Man Noir, un robot ragno, una donna ragno e persino la sua controparte ridicola Spider-Ham, ma anche una deliziosa Spider-Gwen. Al centro della trama c’è un acceleratore di particelle costruito da Kingpin che consente l’accesso a universi paralleli. Il macchinario però oltre a provocare l’approdo nella realtà di Miles Morales di tanti ragni potrebbe distruggere New York. Kingpin però non si ferma e riesce a schierare contro l’Uomo ragno avversari come Doc Ock, lo Scorpione, Tombstone.

Spider-Man: un nuovo universo

Spider-Man – Un nuovo universo, il cast da Oscar

Spider-Man – Un nuovo universo è una pellicola d’animazione che ha raccolto un cast di attori straordinari e che giustificano la visione in streaming in lingua originale. Il ruolo di Miles Morales è stato affidato a Shameik Moore un noto rapper americano. Mentre Gwen Stacy la Spider Woman ha la voce della bravissima Hailee Steinfeld che è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel film dei fratelli Coen Il Grinta. Lo zio di Miles Morales, Aaron Davis è invece il due volte premio Oscar e interprete di True Detective 3 Mahershala Ali che in questo film è il supercriminale Prowler. Per interpretare la nemesi di Peter Parker e poi di Miles Morales ossia il re del crimine Wilson Fisk – Kingpin il grande Liev Schreiber famosissimo anche in Italia per la serie tv Ray Donovan. Per May Parker è stata scelta Lily Tomlin (impegnata recentemente insieme a Jane Fonda nella serie televisiva Grace and Frankie) mentre per interpretare Peter Parker Noir abbiamo Nicolas Cage, anche lui premio Oscar e star di tantissimi film. A interpretare l’Uomo Ragno del 2099 troviamo Oscar Isaac ossia il pilota ribelle Poe Dameron nella nuova trilogia dedicata a Star Wars. Un altro Peter Parker, quello dell’Universo Ultimate, ha la voce di Chris Pine ossia il Capitano James T. Kirk negli ultimi tre film dedicati a Star Trek. Mary Jane Watson è in realtà Zoe Kravitz per intenderci Leta Lestrange in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

Spider-Man un nuovo universo, il trailer

[embedded content]

Spider-Man un nuovo universo, curiosità

La pellicola che ha avuto un budget di 90 milioni di dollari ha incassato in tutto il mondo oltre 338 milioni di dollari.
Spider-Man Un nuovo universo uscito nel dicembre del 2018 ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come miglior film d’animazione nel 2019.
In questo film Stan Lee ha fatto in tempo a fare il suo consueto cameo, è un venditore dal nome Stan.
La Terra 1610 è quella dove si svolge l’Universo Ultimate e quindi dove si svolge il film, mentre la Terra 616 è l’universo Marvel classico.
Il film ha avuto ottime critiche in tutto il mondo, per MyMovies merita un altissimo 4,18 su 5.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *