creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare

TRAMA STORM BOY – IL RAGAZZO CHE SAPEVA VOLARE

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, film diretto da Shawn Seet, racconta la storia di Michael Kingley (Geoffrey Rush), un uomo d’affari anziano, ormai in pensione, che si diletta a trascorre il tempo tra uffici e in compagnia dei suoi nipoti. L’uomo inizia ad avere ricordi sfocati della sua infanzia, immagini di un passato lontano alle quali non riesce a dare forma. Un tempo dimenticato e così distante da quello che è diventato, che fatica a ricordare.
Ricostruendo il filo narrativo di quei ricordi evanescenti, Michael racconta a sua nipote la sua infanzia, di quando viveva in un paesino nei pressi del mare insieme al padre. Ma soprattutto la sua narrazione si sofferma a quando, da bambino, ha salvato un pellicano orfano, il signor Percival, crescendolo fino a stringere con lui un forte legame e vivendo insieme tante avventure.

CURIOSITÀ SU STORM BOY – IL RAGAZZO CHE SAPEVA VOLARE

Il film è basato sul romanzo del 1976 Storm Boy di Colin Thiele, riadattato ai giorni nostri.

Per il film sono stati trovati e allevati cinque pellicani e affinché l’attore Finn Little legasse con loro ha incontrato per la prima volta gli uccelli quando avevano solo sei settimane. Ha trascorso con loro parecchio tempo, perché i pellicano dovevano riconoscerlo come parte del loro gruppo.

Fonte: Comingsoon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *