creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Striscia, la replica di Michelle Hunziker: “Su Botteri fake news”

Sulle sue storie di Instagram, conduttrice di ‘Striscia la notizia’ bolla come “fake news totale” la ricostruzione di un attacco del tg satirico di Canale 5 contro Giovanna Botteri.
Nel servizio, sull’onda di una serie di commenti offensivi sui social, occhi (e ironia) puntati sulla messa in piega e sul vestito della corrispondente della Rai a Pechino. Nessun riferimento al lavoro da inviata della giornalista, da mesi ormai corrispondente di punta della Rai dalla Cina, dove tutto è iniziato, ma ci si concentra sul suo look, i suoi capelli, il modo in cui si veste. Giovanna Botteri ha pubblicato una riflessione sul sito del sindacato dei giornalisti della Rai per rispondere alla tempesta di tweet di cui suo malgrado è stata protagonista:

“Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno o dovrebbero avere secondo non si sa bene chi. Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono”.

“Ho visto che si è alzato un polverone incredibile su una fake news totale – esordisce Michelle in un video nelle sue storie di Instagram – cioè dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera. Perché noi con ‘Striscia’ abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima e una bellissima messa in piega”.

“Questo – prosegue la conduttrice – non è attaccare una persona, è rimanere nei toni di ‘Striscia’ come sempre e soprattutto non è body shaming. Va bene? Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare. Ok?” dice mentre sullo schermo appaiono le scritte “fake news”, “il nostro servizio era a favore della giornalista” e “verifichiamo le notizie, grazie”.

Fonte: Tv Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *