The Legend of Tarzan: cast, trama e trailer del film con Alexander Skarsgard
Mercoledì 2 dicembre a partire dalle 21.40, va in onda su Canale 5 The legend of Tarzan, pellicola del 2016 ispirata al personaggio creato da Edgar Rice Burroughs e diretta da David Yates, regista di quattro film della saga legata a Harry Potter e degli altri spin-off derivanti dal mondo creato da J. K. Rowling. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Margot Robbie (di recente ingrassata parecchio – forse – per esigenze di copione) e Christoph Waltz.
The Legend of Tarzan: il trailer
[embedded content]
The Legend of Tarzan: la trama
Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgard) ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane (Margot Robbie).
Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.
The Legend of Tarzan: il cast
Alexander Skarsgard (Disconnect, Battleship, Zoolander, Diario di una teenager), figlio del noto attore Stellan, interpreta Tarzan/John Clayton III. La biondissima Margot Robbie (Questione di tempo, Focus – Niente è come sembra, Suite francese, The Wolf of Wall Street, Suicide Squad, Tonya) veste i panni di Jane Porter Clayton e Samuel L. Jackson (The Avengers, Pulp fiction, Jurassic Park, Star Wars, Django unchained) ha il ruolo di George Washington Williams.
Accanto a loro ci sono anche Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Carnage, I tre moschettieri, Come l’acqua per gli elefanti, Big Eyes, Spectre, Tulip Fever) nella parte di Léon Rom e il due volte premio Oscar Djimon Hounsou (Abuso di potere, Stargate, Amistad, Il gladiatore, Le quattro piume, In America – Il sogno che non c’era, The Island, Blood Diamond – Diamanti di sangue, Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7, King Arthur – Il potere della spada), qui nelle vesti di capo Mbonga.
The Legend of Tarzan: curiosità
Alexander Skarsgard ha detto di aver accettato la parte soprattutto per impressionare il padre Stellan, grande fan del Tarzan di Johnny Weissmuller. L’attore ha raccontato infatti che Skarsgård senior era più eccitato di lui la sera della prima.
Alexander Skarsgard ha ammesso di essere stato molto felice di aver girato il film seminudo perché la giungla, il principale sfondo, “è un posto caldo e umido”.
Emma Stone ha rifiutato il ruolo di Jane.
John Hurt avrebbe dovuto avere un ruolo nel film ma, alla fine, le sue scene sono state tagliate.
The Legend of Tarzan: la recensione
Il film, per quanto vanti un cast di prim’ordine, non si è rivelato del tutto all’altezza delle aspettative. David Yates è un regista collaudato, molto legato al franchise di Harry Potter (suo è il primo Animali fantastici e dove trovarli, così come sta girando l’attesissimo seguito del film ispirato al mondo creato da J. K. Rowling e interpretato dal neo papà bis Eddie Redmayne) ma The legend of Tarzan manca di quella magia – è il caso di dirlo – che si respira nelle sue altre opere. Probabilmente la debolezza principale sta nella sceneggiatura, che mette troppa carne al fuoco incrociando storia e finzione, e nei dialoghi. Il risultato finale è un superhero movie, né più né meno, che non risplende particolarmente. IMDb comunque gli assegna la sufficienza con un 6,3 su 10 mentre MyMovies è più severo, con 2,43 stelle su 5. TvZap gli assegna un 5,5 di stima.
Fonte: Tvzap