creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Tutte lo vogliono: trailer, trama e cast del film con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada

Lunedì 15 giugno alle 21.20 su Rai 2 va in onda la commedia del 2015 Tutte lo vogliono, film che vede la partecipazione di Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. Dietro la macchina da presa, invece, c’è Alessio Maria Federici.

Tutte lo vogliono: il trailer

[embedded content]

Tutte lo vogliono: la trama

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e così privato, che più privato non si può? Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la food designer, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo buono da mangiare. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, ma allora perché mai l’incontro con Orazio rischia di cambiarle la vita? Forse è proprio vero che se ogni donna è un mistero, ogni uomo ha i suoi segreti in questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

Tutte lo vogliono: il cast

Vanessa Incontrada (Il cuore altrove, La cena per farli conoscere, Ti sposo ma non troppo, Non c’è campo, Non dirlo al mio capo, Scomparsa, Il capitano Maria) interpreta Chiara, la coprotagonista che affianca il mattatore della pellicola Enrico Brignano (Miracolo italiano, La bomba, Si fa presto a dire amore, SMS – Sotto Mentite Spoglie, La vita è una cosa meravigliosa, Ex – Amici come prima!, Poveri ma ricchi), qui nei panni di Orazio. Al loro fianco ci sono anche Giulio Berruti (La freccia nera, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Melissa P., 10 regole per fare innamorare, Sangue caldo, Angeli e diamanti), nel ruolo di Raffaello, e infine Ilaria Spada (Immaturi – La serie, Scusa ma ti chiamo amore, Questa notte è ancora nostra, Gli ultimi saranno ultimi, Don Matteo), che interpreta Francesca.

Tutte lo vogliono: curiosità

Nel corso della promozione del film, Brignano ha rilasciato a Repubblica un’intervista in cui ha paragonato la sua vita sentimentale a quella di Orazio, il personaggio di cui veste i panni nel film: “Ho volato sempre abbastanza basso, nel senso che mi basta una ragazza che mi voglia bene. Non per forza una bella donna, ma una donna bella. Magari affascinante, intelligente, che sappia parlare, che ogni tanto legga anche un libro. Una ragazza che si destreggi anche un po’ in cucina, che non sappia solo fare l’uovo al tegamino, ma non dico tanto, che so, anche metterci un po’ di sale! Una che non parli solo di borse e accessori, ma anche di altri argomenti. Questa è la donna che vorrei che pensasse a me come una delle sue priorità. Però certo, forse dovrò attendere, magari nel futuro la faranno bionica, chissà!”.

Tutte lo vogliono: la recensione

Il film non ha convinto molto il pubblico né, soprattutto, la critica: il risultato è una commedia leggera che però non è probabilmente brillante come sarebbe dovuta essere nelle intenzioni della sceneggiatura (ed è un peccato perché Brignano è un bell’istrione e gli basta poco per essere divertente). Definita qua e là come ‘sciapo’ o ‘insipido’, Tutte lo vogliono è un film con poche pretese ma che ha ricevuto ancor meno affetto almeno finora: IMDb lo valuta con un poco lusinghiero 5,1 su 10 mentre MyMovies gli assegna 1,92 stelle su 5. TvZap, per quanto apprezzi Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, non può dare più di 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *