creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Viaggio nell’isola misteriosa: trailer, trama e cast del film con Vanessa Hudgens Dwayne Johnson

Domenica 11 ottobre alle 21.30 su Italia Uno va in onda il film action-comedy con Dwayne Johnson, Michael Caine e Vanessa Hudgens Viaggio nell’isola misteriosa, film del 2012 basato sull’adattamento dell’omonimo romanzo di Jules Verne, pubblicato nella seconda metà dell’800.

Viaggio nell’isola misteriosa: trailer

[embedded content]

Viaggio nell’isola misteriosa: trama

Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme ad Hank, il compagno di sua madre, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Ad accompagnarli in questa nuova avventura ci saranno un buffo pilota di elicottero e la sua bella e peperina figlia, che darà loro del filo da torcere…

Viaggio nell’isola misteriosa: cast

Josh Hutcherson (Vita da camper, Future Man, Viaggio al centro della terra 3D, Hunger Games, Escobar, The Disaster Artist) è uno dei due protagonisti, il giovane esploratore Sean Anderson. Con lui c’è la star vera e propria del film, il massiccio Dwayne Johnson/The Rock (Rampage – Furia animale, San Andreas, Jumanji – Benvenuti nella giungla, Empire state, Una spia e mezzo, Baywatch, Fast and Furious 7, Doom, Skyscraper), qui Hank Parsons.

Intervengono poi il sempre eccezionale Michael Caine (Batman Begins, Alfie, Gambit – Grande furto al Semiramis, Il seme dell’odio, Ashanti, Fuga per la vittoria, Sfida tra i ghiacci, Miss Detective, I figli degli uomini, The Prestige, Inception, Kingsman – Secret Service), che veste i panni di Alexander Anderson, e la bella Vanessa Hudgens (High School Musical, Thirteen – 13 anni, Thunderbirds, Beastly, Sucker Punch, Machete Kills, Powerless), nel ruolo di Kailani. Completano il cast Luis Guzmán (Terzo grado, Carlito’s Way, Out of Sight, Il collezionista di ossa, Magnolia, Traffic, Terapia d’urto, La giuria, Yes Man, Come ti spaccio la famiglia, Oz, Code Black) nel ruolo di Gabato e Kristin Davis (la Charlotte di Sex and the City), che presta il suo volto a Liz Anderson.

Viaggio nell’isola misteriosa: curiosità

Questo film, in realtà, è il sequel di Viaggio al centro della terra 3D. Nonostante questo, l’unico attore apparso in entrambe le pellicole è Josh Hutcherson perché il personaggio di Liz, la madre di Sean, ha cambiato interprete: da Jane Wheeler a Kristin Davis.

Il personaggio interpretato da Michael Caine è alla ricerca della base del Capitano Nemo, personaggio che lo stesso Caine ha interpretato nel 1997 in una versione cinematografica non particolarmente fortunata di 20.000 leghe sotto i mari.

Alcune location usate per questo film sono le stesse adoperate da Steven Spielberg per realizzare Jurassic Park, in particolare la distesa verde in cui, in campo lungo, i dinosauri fanno la prima apparizione in massa.

Viaggio nell’isola misteriosa: recensione

Film che non ha molte pretese a parte quella di intrattenere, risulta la classica commedia/action apprezzata soprattutto dai più giovani che tutto sommato scorre via senza particolari problemi. Chiaramente sono un plus i tantissimi effetti speciali: gli amanti del genere, per quanto la pellicola sia del 2012 e quindi quasi datata da quel punto di vista, non rimarranno delusi. IMDb valuta Viaggio nell’isola misteriosa con un 5,8 su 10 e anche MyMovies si pone sulla stessa linea, più o meno, assegnandogli 2,16 stelle su 5. TvZap invece alla sufficienza ci arriva perché Dwayne Johnson e il tenero gigione extralarge del nostro cuore: 6 pieno.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *